Chi Siamo

Collage FIC1
L'esperienza pluriennale del blog Ferrovie in Calabria, fondato il 14 Ottobre 2006 e divenuto col tempo un punto di riferimento nazionale per il panorama ferroviario calabrese, oltre che un non trascurabile "aggregante" di decine di appassionati, addetti ai lavori e pendolari calabresi, ha portato alla costituzione, nel Dicembre del 2012, dell'omonima Associazione.
 
Perchè l'Associazione?
La risposta è semplice: perché c'è tanto da fare. Creare un'unica entità che permetta di mettere a confronto idee, disagi ed esperienze, consentendo ai singoli di interagire tra loro, fa sì che si possa avere una voce ancora più forte nel migliorare la situazione. Essere un'Associazione ci permette inoltre di poterci confrontare direttamente e di collaborare in prima persona con Aziende ed Enti locali, aumentando notevolmente le potenzialità di ognuno di noi.
 
Perchè iscriversi?
I motivi sono tanti. Oltre all'essere costantemente aggiornati sulle novità e le anteprime del trasporto ferroviario calabrese (cosa che continueremo a fare come sempre), ci si può rendere parte attiva nell'organizzazione di eventi, mostre, viaggi e visite agli impianti ferroviari d'intesa con le Imprese coinvolte. Inoltre agli Associati saranno riservati sconti sulle pubblicazioni dell'Associazione,  un omaggio annuale, e l'accesso a numerosi documenti e fotografie dell'archivio dell'Associazione.
 
Qui trovi lo Statuto e il Regolamento, per iscriverti invece puoi compilare il modulo di iscrizione.
 
La quota sociale annuale è di 20,00 €, più 10,00 € per i soci che si iscrivono per la prima volta.

railbook

#ferrovieDelleMeraviglie
FC FCL 353 Rogliano 2014 08 03 RobertoGalati 3

SCOPRI GLI EVENTI SPECIALI ORGANIZZATI

CON IL TRENO DELLA SILA

NEL RICORDO DEL NOSTRO CARO AMICO MARCO GAGLIARDI...

P1100429

DAI UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Sostienici

copertina