facebook logo detail google-Plus-icon twitter-icon yt

Recuperato il convoglio sviato due giorni fa nella galleria Santomarco

treno svio paola copia

E' stato recuperato il convoglio rimasto coinvolto lo scorso 6 dicembre nello svio nella galleria Santomarco, tra Paola e Castiglione Cosentino, sulla tratta ferroviaria Paola - Cosenza di RFI.

Le operazioni di recupero si sono svolte da subito e dovrebbero essersi concluse ieri, in quanto stamattina il convoglio risultava essere già parcheggiato in sosta nel fascio della stazione di Paola. Come visibile dai nastri bianco-rossi che cingono il perimetro del convoglio, probabilmente la composizione è stata posta sotto sequestro, in attesa che le indagini in corso vengano concluse e si riesca a risalire alle cause dello svio che, ricordiamo, per fortuna non ha avuto gravi conseguenze né sui passeggeri né sul personale, che se la sono cavata con un brutto spavento.

Ricordiamo che la circolazione risulta essere ancora interrotta tra Castiglione Cosentino e Paola (e lo rimarrà presumibilmente ancora almeno fino a domenica), e il servizio tra Cosenza e Paola è pertanto garantito con autobus sostitutivi con orari che ricalcano orientativamente quelli previsti dal servizio ferroviario (i tempi di percorrenza stradali sono di circa 45-40 minuti, contro i soli 20-25 dei treni).

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo