A partire dal 07.01.2015 sono entrati in vigore i nuovi orari per i servizi ferroviari delle Ferrovie della Calabria, modificati allo scopo di attenuare i disagi agli utenti conseguenti ai ritardi legati alle limitazioni di velocità della tratta Catanzaro Città - Soveria Mannelli e allo scopo di venire incontro alle nuove esigenze dell'utenza in seguito all'entrata in vigore dei nuovi orari dei servizi ferroviari regionali di Trenitalia.

A partire dalla stessa data sono state inoltre riattivate al servizio viaggiatori le fermate di Cosenza Monaco e Cosenza Campanella, in seguito alle operazioni di manutenzione e pulizia straordinarie che le avevano interessate a partire dal 29 dicembre scorso.

 

czcitta-czlido 070115

cz-soveria 070115

2015-01-05 2134

 

2015-01-08 1933

FERROVIE DELLA CALABRIA 1
 
Dal 29 Dicembre 2014, a causa delle precarie condizioni di igiene del piazzale della Fermata di Cosenza Monaco per la presenza di discariche abusive insistenti sui piazzali d’accesso, nonostante le reiterate segnalazioni alle Autorità competenti, è stata disposta la temporanea chiusuradella fermata al fine di garantire la sicurezza ambientale dell’utenza.Si procederà alla riapertura non appena le Autorità competenti disporranno i necessari interventi di bonifica.
A partire dallo stesso giorno, inoltre, a causa della programmazione di interventi di pulizia e manutenzione straordinaria, al fine di garantire la sicurezza per i viaggiatori è stata disposta la temporanea chiusura della fermate di Cosenza Campanella.

Si procederà alla riapertura della fermata non appena saranno ultimati i lavori di manutenzione unitamente alla necessaria pulizia.

TRASPORTO REGIONALE 2

Da strettoweb:

Due atti vandalici sono stati compiuti stamattina contro altrettanti treni in partenza dalla stazione di Roccella Jonica. I convogli presi di mira sono stati i regionali delle 5:34 per Reggio Calabria e delle 6 per Catanzaro Lido. I vandali hanno anche rubato due estintori. Il personale di bordo ha attuato gli interventi per garantire l’agibilita’ delle vetture danneggiate, evitando così la cancellazione delle corse. Trenitalia ha presentato denuncia contro ignoti.

ANNIVERSARIO 16 NOV. 2013 9

Italia Nostra di Crotone in collaborazione con l’associazione FerrovieinCalabria, FILT-CGIL ed i Familiari delle vittime del 16 novembre 1989, invitano la cittadinanza a partecipare ad un incontro presso la stazione ferroviaria di Crotone in data Martedì 30 dicembre alle ore 11.00.

Dopo l’omaggio floreale in onore delle vittime dell’incidente ferroviario, si farà visita al piccolo, originale presepe allestito da un ferroviere nel binario uno della stazione, segno di speranza e di augurio di ripresa per la linea ferroviaria jonica, dopo decenni di colpevole abbandono.

Ancora una volta, le associazioni ribadiranno che il patrimonio ferroviario è un bene pubblico che va fruito da tutti i cittadini, che il diritto alla mobilità non può essere garantito solo a pochi italiani, che l’isolamento da infrastrutture sta fortemente penalizzando la Calabria. Sarà indirizzato un appello al neo presidente della Regione, Mario Oliverio, affinchè rivolga attenzione ed impegno per il potenziamento del trasporto ferroviario lungo la rete ferroviaria jonica a livello regionale e con i collegamenti nazionali. Infine, sarà esaminato il nuovo orario ferroviario di Trenitalia con alcune luci e tante ombre.

Pagina 1 di 2

railbook

#ferrovieDelleMeraviglie
FC FCL 353 Rogliano 2014 08 03 RobertoGalati 3

SCOPRI GLI EVENTI SPECIALI ORGANIZZATI

CON IL TRENO DELLA SILA