Italo Bus arriva a Cosenza. Il capoluogo calabrese entra nel network dell'alta velocità grazie a un servizio integrato gomme-rotaie

BannerItalo

La società ferroviaria NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) con i suoi treni Italo continua ad espandere il proprio network. Grazie a Italobus, sistema di trasporto integrato rotaia – gomma, da sabato 8 aprile 2017 anche la città di Cosenza sarà collegata al mercato dell'alta velocità ferroviaria. I viaggiatori Italo potranno raggiungere la città calabrese in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi.

Italobus servirà Cosenza partendo dalla stazione di Salerno, effettuando due fermate intermedie presso Lauria/Galdo e Sala Consilina.

I passeggeri che da Cosenza vorranno raggiungere le tante città servite da Italo potranno salire su Italobus e arrivare a Salerno, da qui poi prendendo il treno saranno collegati al resto d'Italia, scegliendo fra le diverse mete disponibili. Italobus da Cosenza partirà alle 9.35 e arriverà a Salerno alle 13.10, per poter a quel punto prendere il treno delle 13.34 che porta a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano.

In fase sperimentale i collegamenti Italobus tra Cosenza e la stazione di Salerno saranno due ma il numero potrebbe aumentare se la risposta della città di Cosenza sarà positiva.

Di seguito gli itinerari dei 2 collegamenti sperimentali che verranno attivati a partire da sabato 8 aprile, qui riportati per la relazione tra la città di Cosenza e la stazione di Milano Centrale:

TrattaItaloCS-MI 

 

TrattaMI-CS

Per tutte le altre informazioni e per l'acquisto dei biglietti validi per viaggi da effettuarsi a partire da sabato 8 aprile 2017, è possibile consultare il sito www.italotreno.it

Vincenzo Ventimiglia

railbook

#ferrovieDelleMeraviglie
FC FCL 353 Rogliano 2014 08 03 RobertoGalati 3

SCOPRI GLI EVENTI SPECIALI ORGANIZZATI

CON IL TRENO DELLA SILA

NEL RICORDO DEL NOSTRO CARO AMICO MARCO GAGLIARDI...

P1100429

DAI UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Sostienici

copertina