Sciopero generale 8 marzo: possibili disagi nei trasporti in Calabria.

sciopero ferrovie

In seguito allo sciopero generale di 24 ore indetto da USB per la giornata di domani, 08.03.2018, su tutto il territorio nazionale, anche nel comparto trasporti della nostra regione potranno esserci disagi e disservizi conseguenti all'agitazione sindacale.

Ecco gli avvisi diramati dalle aziende di trasporto ferroviario che operano nella nostra Regione:

Ferrovie della Calabria:
A seguito di manifestazione di sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla O.S. – USB/Lavoro Privato giorno 08.03.2018, tutti i treni e pullman previsti nella suddetta giornata potranno subire soppressioni o ritardi.
La Direzione ha comunque disposto che venga assicurata l’effettuazione dei treni e pullman previsti compresi nelle fasce orarie 06.00 - 09.00 e 13.00 – 16.00 nel rispetto degli accordi aziendali esistenti in materia (legge 146/90).

Trenitalia:
Sciopero nazionale personale Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di giovedì 08 marzo 2018 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le Frecce circoleranno regolarmente.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. (Vedi qui elenco dettagliato treni regionali garantiti nella Regione Calabria)

Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. (Vedi qui elenco treni a lunga percorrenza garantiti)

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d'informazione e su questo sito.

Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

 

(0 votes)

Francesco Lazzaro

railbook

#ferrovieDelleMeraviglie
FC FCL 353 Rogliano 2014 08 03 RobertoGalati 3

SCOPRI GLI EVENTI SPECIALI ORGANIZZATI

CON IL TRENO DELLA SILA

NEL RICORDO DEL NOSTRO CARO AMICO MARCO GAGLIARDI...

P1100429

DAI UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Sostienici

copertina