A seguito del vero e proprio caos generato dall'improvvisa decisione del Governo di non rimuovere l'obbligo di distanziamento sociale a bordo dei treni a lunga percorrenza/Alta Velocità, sia Trenitalia che Nuovo Trasporto Viaggiatori, dopo le soppressioni dei giorni scorsi, hanno riorganizzato l'offerta Alta Velocità da/per la Calabria.

Nello specifico, nel caso di Trenitalia, oltre alle due coppie di Frecciarossa già attive, se ne aggiunge anche una terza per far fronte alla forte domanda di mobilità. Nello specifico, si tratta dei treni aggiuntivi: 
- Frecciarossa Milano C.le (11.50) – Reggio Calabria (22.05) corse attive il 7, 8 e 9 agosto;
- Frecciarossa Reggio Calabria (11.50) – Milano C.le (22.10) corse attive nei giorni 8, 9 e 10 agosto.
I due Frecciarossa fermano anche a Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.

Nel caso di Nuovo Trasporto Viaggiatori, l'azienda comunica che sarà attiva una terza coppia di treni Italo tra Reggio Calabria Centrale e Milano Centrale, fino a quando non cesserà l'esigenza, con il ripristino della possibilità di riempimento dei convogli fino al 100% della loro capienza. 
In particolare rilieviamo che la terza coppia prevede la partenza da Reggio Calabria Centrale alle 7.55 con arrivo a Milano Centrale alle 17.57. In senso opposto, la partenza da Milano Centrale è prevista alle 14.40 e l'arrivo a Reggio Calabria Centrale alle 00.38.

Roberto Galati

railbook

#ferrovieDelleMeraviglie
FC FCL 353 Rogliano 2014 08 03 RobertoGalati 3

SCOPRI GLI EVENTI SPECIALI ORGANIZZATI

CON IL TRENO DELLA SILA

NEL RICORDO DEL NOSTRO CARO AMICO MARCO GAGLIARDI...

P1100429

DAI UN CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Sostienici

copertina