facebook logo detail google-Plus-icon twitter-icon yt

Catanzaro: viaggiatore abbassa il finestrino si lancia dal treno in corsa

M4c352353 treno inaugurale Soveria Catanzaro AndreaTrapasso021117
Sono ancora ignote le motivazioni del terribile quanto improbabile gesto di R.S. , uomo di 48 anni residente a Carlopoli, che nel primo pomeriggio, tra Cavorà e Gagliano, si è lanciato dal finestrino di un'automotrice M4.400 di Ferrovie della Calabria che effettuava un treno da Soveria Mannelli e Catanzaro Città. 
L'uomo è precipitato in un dirupo e solo grazie ai viaggiatori che hanno tempestivamente avvisato il personale ferroviario, che ha subito arrestato il convoglio, ha permesso il rinvenimento dell'autore dell'assurdo gesto, per fortuna in condizioni relativamente buone. Successivamente, con l'arrivo dei soccorsi, 118 e Vigili del Fuoco, è stato trasportato in ospedale tramite elisoccorso.

Interrotta tratta Cosenza - Cosenza Centro giorno 18/01

Interrotta nella giornata del 18.01.2018 la tratta Cosenza Vaglio Lise - Cosenza Centro nella fascia oraria 9.00 - 15.00 per consentire le prove di carico del nuovo ponte di Calatrava a Cosenza.

Nella suddetta fascia oraria TUTTI i treni tra Cosenza Centro e Cosenza Vaglio Lise verranno soppressi. I treni Cosenza - Rogliano/Marzi e viceversa verranno autosostituiti tra Cosenza Centro e Cosenza Vaglio Lise.

A seguire l'orario previsto per la sola giornata del 18.01.2018. (fai click per aprire il file pdf)

CS-Rogliano solo180118

Ferrovie della Calabria: nuovo abbonamento integrato gomma/ferro sulla Catanzaro - Soveria Mannelli

P1150142

Una buona notizia per i pendolari della linea Catanzaro - Soveria Mannelli di Ferrovie della Calabria: dallo scorso 4 gennaio sono infatti entrati in vigore i nuovi abbonamenti mensili integrati gomma/ferro, per le relazioni da/per Catanzaro Città con origine/destinazione Cicala, Carlopoli, Panettieri, San Pietro Apostolo, Serrastretta, Castagna. In tal modo diventa molto più comodo ed economicamente conveniente per l'utente, servirsi dei già esistenti collegamenti bus in coincidenza con i treni nelle stazioni di Serrastretta - Carlopoli (coincidenze bus da/per Serrastretta), di Gimigliano Scalo (coincidenze bus da/per Gimigliano "centro"), Cicala Scalo (coincidenze bus da/per Cicala, Carlopoli, Panettieri, Castagna).
Un passo in più verso quella che speriamo possa essere una rivoluzione del trasporto pubblico locale che interesserà tutta la Calabria, con l'integrazione tariffaria e modale dei servizi locali su ferro con quelli su gomma, eliminando inoltre le sovrapposizioni ancora oggi esistenti: le Ferrovie della Calabria, al momento, sono l'unica azienda che sta operando in questo senso (avendo avviato provvedimenti di integrazione gomma/ferro anche sulla tratta Cosenza - Rogliano), oltre all'AMC di Catanzaro che gestisce con tariffe integrate gli autobus del servizio urbano con la funicolare Catanzaro Sala - Piazza Roma.

26114413 1582149851873636 7383662129367414008 o

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo