(Aggiornato) Sviato un treno regionale nella galleria Santomarco: interrotta la circolazione tra Paola e Cosenza

paola fascio

Ore 20.00

L’Associazione Pendolari Reggini comunica che Trenitalia informa che almeno fino alla giornata di sabato i servizi tra Paola e Cosenza saranno sospesi e sostituiti da bus.
Per la giornata di domani, visti i rientri per le il ponte dell’Immacolata, i servizi saranno rinforzati specie sulla stazione di Castiglione Cosentino. I passeggeri che dovranno proseguire in direzione Reggio Calabria e Sapri avranno le coincidenze garantite presso la stazione di Paola. A causa dei maggiori tempi di percorrenza dei bus, saranno possibili ritardi sui treni Paola-Reggio C.le e Paola-Sapri.

Contattateci in caso di necessità di informazioni o di supporto in viaggio.

Ore 14.10

Il nostro intervento su LaC visibile al seguente link

https://www.facebook.com/ferrovieincalabria/videos/1105448009558949/


Ore 12.40

I viaggiatori a bordo del treno sviato sono stati recuperati con un altro treno inviato appositamente.

Alle 14.00 saremo in diretta sul TG di @laC, canale 19 del dtv, per discutere di quanto sta accadendo in queste ore sulla linea #Paola – #Cosenza a seguito del deragliamento del Regionale 3742 all’interno della galleria Santomarco: buone notizie per fortuna, in quanto NESSUN FERITO, almeno ad ora, è stato registrato diversamente da quanto diffuso. Un malore purtroppo ha colpito il macchinista DOPO il deragliamento, ma anche lui dalle prime notizie sembra stia bene. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 11.40

È il treno Regionale 3742 il convoglio deragliato all’interno della Galleria Santomarco sulla linea Paola – Cosenza. Per fortuna NON ci sono feriti (ad eccezione del macchinista, che pare abbia avuto un malore in seguito all’incidente), diversamente da quanto inizialmente comunicato dagli organi di stampa: attivate tutte le procedure di soccorso assieme alle forze dell’ordine e personale Trenitalia ed RFI, già sul posto. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 11.00

Interrotta la circolazione ferroviaria sulla linea Paola – Cosenza a causa dello svio di un treno Regionale all’interno della Galleria Santomarco. Riprogrammata l’offerta ferroviaria con autobus sostitutivi sulla tratta. Seguiranno aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.