Ferrovia Jonica: circolazione regolare sulla Sibari – Crotone

1

Dopo un’intera notte di lavori, è stata ripristinata questa mattina alle ore 10.00, la regolare circolazione sulla linea Jonica tra Sibari e Crotone, a seguito dell’interruzione che da ieri mattina insisteva tra le stazioni di Rossano e Corigliano. I due centri sono stati infatti colpiti da una terribile alluvione, che ha provocato danni ingenti agli abitati, alle strutture turistiche ed alle attività commerciali, ma per fortuna non si sono contati danni alle persone.
La scorsa notte i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato fianco a fianco con quelli delle imprese di lavori ferroviari Cataldo Torchia e Francesco Ventura. La prima si è occupata della pulizia della sede ferroviaria tra Rossano e Corigliano e nelle relative stazioni, con rimozione del fango e dei detriti, mentre la seconda è intervenuta con ricarichi di pietrisco dove si è rivelato necessario.

L’Associazione Ferrovie in Calabria esprime la propria vicinanza alle popolazioni colpite dall’ennesima alluvione abbattutasi sulla nostra regione, che ormai presenta altissimi fattori di rischio idrogeologico su praticamente tutto il territorio: gli interventi di messa in sicurezza, per lo meno nelle aree più a rischio, ormai non possono più attendere.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale di RFI

2

3

4

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.