In vigore dal 9 giugno l’orario non scolastico delle Ferrovie della Calabria

 

Come di consueto, con la chiusura degli Istituti Scolastici entra in vigore l’orario previsto per il periodo non scolastico sulle linee delle Ferrovie della Calabria. L’orario sarà in vigore dal 9 giugno 2016 al 13 settembre 2016.

I dettagli tratta per tratta:

CATANZARO LIDO – CATANZARO CITTA’

CATANZARO CITTA’ – SOVERIA MANNELLI

SOVERIA MANNELLI – ROGLIANO (autobus sostitutivo)

MARZI – ROGLIANO – COSENZA

LINEE TAURENSI: GIOIA TAURO – PALMI; GIOIA TAURO – CINQUEFRONDI (autobus sostitutivo)

 

Sulla Catanzaro Lido – Catanzaro Città nessuna modifica “insolita”, con la soppressione del solo treno 56, come di norma nel periodo non scolastico:

facendo click sull’immagine è possibile scaricare il file orario in formato .pdf

cz-czlidoSulla Catanzaro Città – Soveria Mannelli saranno soppressi i treni 305 e 307 in direzione Catanzaro, rispettivamente alle 6.14 e 6.34 da Soveria Mannelli, e al loro posto verrà effettuato un unico treno (309) in partenza alle 6.24 da Soveria Mannelli per Catanzaro Città.

In direzione opposta, verso Soveria Mannelli, saranno soppressi i treni 310 e 312 in partenza da Catanzaro Città per Soveria Mannelli rispettivamente alle 10.30 e 11.43, sostituiti con il treno 334 in partenza alle 11.03 da Catanzaro Città per Soveria Mannelli.

facendo click sull’immagine è possibile scaricare il file orario in formato .pdf

cz-soveria

Il servizio sostitutivo sulla tratta Soveria – Rogliano viene confermato, anche per quest’orario non scolastico, con le tre coppie di corse classiche:

facendo click sull’immagine è possibile scaricare il file orario in formato .pdf

rogliano-soveriaSulla Cosenza – Rogliano, oltre le quattro coppie di corse che arrivano a Marzi, tutte le altre fanno capolinea alla fermata di Rogliano Serra, al servizio del locale ospedale, ad eccezione delle prime due corse mattutine e dell’ultima serale, attestate invece alla stazione “principale” di Rogliano. Al solito confermata la soppressione della coppia di corse mattutina 143-144 (rispettivamente alle 6.05 da Cosenza e alle 6.55 da Rogliano), quella di metà mattinata 153-154 (10.21 da Cosenza e 11.17 da Rogliano) e il treno 161 delle 13.41 da Cosenza, “sostituito” dal treno 665 delle 14.57 Cosenza-Rogliano Serra. Confermato anche il posticipo estivo dell’ultima coppia di corse serale Cosenza – Rogliano, con partenza da Cosenza alle 20.37.

facendo click sull’immagine è possibile scaricare il file orario in formato .pdf

cs-rogliano

 

Infine gli orari dei servizi sostitutivi delle linee taurensi, sulle quali due giorni fa ricorrevano i 5 anni di sospensione dell’esercizio ferroviario. Oltre ai classici risicatissimi servizi sostitutivi effettuati a metà mattinata sulla Gioia Tauro – Palmi (in questo caso parzialmente integrati da corse automobilistiche ordinarie: qui i Gioia – Palmi, qui i Palmi – Gioia), anche i servizi sulla Gioia T- Cinquefrondi si confermano purtroppo sempre più scarsi, con ultima partenza da Gioia Tauro verso Cinquefrondi soltanto alle 12.35.

facendo click sull’immagine è possibile scaricare il file orario in formato .pdf

gioia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.