Chiuso al traffico veicolare il passaggio a livello di Sibari sulla Cosenza – Sibari

passaggio livello 668

tratto da cassanoalloionio.asmenet.it

Con Ordinanza Dirigenziale n. 62 del 13 aprile 2018 il Comandante della Polizia Locale di Cassano All’Ionio, Giuseppe Santagada, ha disposto la chiusura al traffico della SP 253 nel tratto Viale Magna Grecia di Sibari vicino al passaggio a livello, con decorrenza dalle ore 07:00 del giorno 16.04.2018. L’interruzione durerà fino al 30 aprile 2018

Dal 16 aprile, dunque sarà interrotta la circolazione veicolare della ex SS106, ora SP 253 nel tratto urbano di Viale Magna Grecia nel centro di Sibari, proprio nella zona in cui la strada interseca il tracciato della linea ferroviaria Sibari – Cosenza.

Si legge nell’Ordinanza del Comandante Santagada che l’interruzione è dovuta ai lavori di manutenzione straordinaria del passaggio a livello km 0+564 e rinnovo binario. La richiesta di chiusura al traffico è stata chiesta proprio dalla ditta “Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie s.r.l.”, esecutrice dei lavori. L’interruzione durerà fino al 30 aprile 2018. Ovviamente se i lavori dovessero subire variazioni temporali, sarà cura della ditta avvisare tempestivamente il Comando di Polizia Locale.

Ovviamente, il Comandante Santagada d’intesa con la Commissione Straordinaria, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, nella stessa ordinanza hanno diposto anche opportuni provvedimenti atti a garantire che l’accesso e il deflusso dei veicoli e dei pedoni avvengano in totale sicurezza. Perciò sarà predisposta idonea segnaletica e sono stati studiati gli opportuni percorsi alternativi annotati nell’ordinanza di seguito allegata.

L’Ordinanza n. 62/2018 è stata pubblicata sull’Albo Pretorio online del Comune e notificata a tutti gli organi preposti, incluso Prefettura, Provincia e Questura di Cosenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.