Galleria Santomarco: iniziate le visite tecniche alla Galleria da parte di RFI

Santomarco lato CS

tratto da fsnews.it

Dopo fine lavori, necessario dissequestro per riattivazione linea

Reggio Calabria, 22 marzo 2018

Rete Ferroviaria Italiana ha iniziato questa mattina le visite tecniche all’interno della galleria “Santomarco”, dopo aver ricevuto ieri pomeriggio l’autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Oltre 40 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici sono già al lavoro per procedere a un’approfondita ispezione della galleria, constatando da vicino le condizioni dell’infrastruttura, dopo oltre 100 giorni di inibizione all’accesso e, quindi, di sospensione di qualsiasi attività ferroviaria e manutentiva.

Considerata l’estensione dell’intera galleria (oltre 15 chilometri), sono stati programmati cinque giorni di visite ispettive, durante le quali le squadre tecniche raccoglieranno anche informazioni e dati, anche attraverso strumenti diagnostici, per pianificare al meglio gli interventi necessari al ripristino della linea.

Un cronoprogramma dettagliato dei lavori sarà comunicato al più presto.

Per la riattivazione della linea, dopo la fine degli interventi, bisognerà comunque attendere il dissequestro definitivo da parte dell’Autorità giudiziaria che, secondo quanto comunicato, apporrà nuovamente i sigilli al termine dei lavori.

 

Il tweet di “festeggiamento” per l’avvio dei sopralluoghi di Pietro Ventura, dell’Impresa di costruzioni ferroviarie “Francesco Ventura” di Paola. 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.