Ferrovia Jonica: dal 9 settembre nuova coincidenza Crotone – Locri

P1110714

Piccola anticipazione per i pendolari che quotidianamente si servono dei treni Regionali lungo la linea Jonica: dal 9 settembre, finalmente, si concretizzerà un’altra delle tante nostre proposte portate avanti negli scorsi mesi. Grazie all’impegno dell’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria (la notizia ci è giunta in tempo reale proprio durante un incontro con l’Assessore Roberto Musmanno) ed ovviamente della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia coordinata dal Direttore Domenico Scida, si risolverà l’annoso problema del primo collegamento ferroviario mattutino tra Crotone e Locri. Nello specifico, i treni Regionali 22617 Crotone (5.41) – Catanzaro Lido (6.31) – Lamezia Terme Centrale (7.30) e 22491 Catanzaro Lido (6.25) – Locri (7.48), la cui coincidenza palesemente salta a Catanzaro Lido, verranno leggermente modificati d’orario per consentire la prosecuzione a sud di Catanzaro Lido (quindi verso il soveratese e la locride), per i pendolari provenienti da Crotone/Botricello/Cropani. 
Dalle prime notizie trapelate, verrà anticipata di circa 5 minuti la partenza da Crotone del 22617, e posticipata di circa 5 la partenza verso Locri del 22491. 
Una piccola modifica, un piccolo risultato, che finalmente renderà molto più agevole ed umano il viaggio a tanti pendolari che dal crotonese sono attualmente costretti a raggiungere Catanzaro Lido in auto, per poi proseguire in treno verso Locri…per soli 6 minuti di coincidenza che saltano. 
Nei prossimi giorni tale modifica sarà caricata sui sistemi di ricerca orario di Trenitalia. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.