Trasporto Regionale: dal 13 ottobre ripristinato il treno degli studenti Lamezia T. Centrale – Lamezia T. Nicastro

ALn668 1005-Reg3770-LameziaTermeNicastro-2015-07-17-RobertoGalati 2

Una buona notizia per l’utenza della ferrovia Catanzaro Lido – Lamezia Terme Centrale: da giovedì 13 ottobre, dopo numerose rimostranze da parte di Federconsumatori Calabria e di Associazione Ferrovie in Calabria (tale proposta si trova nella lista di criticità da risolvere che abbiamo inviato alla Regione Calabria), verrà ripristinato il breve ma utilissimo collegamento ferroviario dedicato agli studenti e pendolari diretti a Nicastro, dalla stazione di Lamezia Terme Centrale a quella di Lamezia Terme Nicastro, soppresso in occasione del recente cambio d’orario, lo scorso giugno.
Nello specifico, il “nuovo” treno partirà da Lamezia Terme Centrale alle ore 7.47, con arrivo a Lamezia Terme Nicastro alle 7.57. Ancora da definire l’orario di rientro del materiale rotabile da Nicastro a Lamezia Terme Centrale (si presuppone entro le 8.10), che sarà probabilmente utilizzabile dall’utenza.
Per il ritorno degli studenti, invece, è prevista l’istituzione sempre dalla stessa data, di un bus sostitivo (per il momento) in partenza da LT Nicastro alle 13.25, ed arrivo a LT Centrale alle 13.40. 
A partire dal cambio d’orario di dicembre è prevista una ulteriore rimodulazione del servizio sulla Catanzaro Lido – Lamezia Terme Centrale (il treno degli studenti in questione probabilmente proseguirà anche per Catanzaro Lido), e proprio in questi giorni la Regione Calabria e Trenitalia stanno studiando una proposta d’orario, sulla base delle indicazioni pervenute dalle associazioni, che riduca al minimo i disagi generati dai buchi d’orario attualmente esistenti sull’importante linea trasversale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.