Doppio Brutia Express…Doppio Sold Out!

Immagine

Meno di tre settimane dallo scorso 8 novembre, e rieccoci con un nuovo “fragoroso” sold-out in pochissimi giorni! Il “Treno del Vino e dei Sapori Silani”, che abbiamo organizzato lo scorso 8 novembre, ci ha lasciato in eredità una notevole lista d’attesa: e proprio per coloro che non hanno trovato posto sulle vetture a terrazzini di Ferrovie della Calabria, trainate dalla mitica vaporiera FCL353, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa, che si terrà questa domenica, 29 novembre. 
L’unico problema (se così possiamo definirlo), è che anche questa volta abbiamo una lista d’attesa…con la differenza che è ancora più lunga di quella dell’8 novembre!

Ecco quindi dimostrato, con i fatti, cosa rappresenta per l’intera regione e nel caso specifico per il territorio del cosentino e della Sila, il famoso treno a vapore delle Ferrovie della Calabria. Una vaporiera di 90 anni fa, assieme alle sue fide vetture Carminati&Toselli, unite ad una storica linea ferroviaria, ad un territorio inviditato dal mondo intero e dalla nostra cucina e tradizioni, possono far ripartire l’economia di un intero territorio.
E non immaginiamo (si fa per dire…) cosa significherebbe, per la Sila, il ripristino della tratta ferroviaria Camigliatello – San Giovanni in Fiore, e dei relativi treni turistici: noi dell’Associazione Ferrovie in Calabria siamo certi che le nostre battaglie per il ripristino della “Ferrosilana” porteranno presto buoni frutti, e potremo di nuovo sentir risuonare il fischio della FCL353 tra i maestosi boschi della “Silva Brutia”, divenendo un’unico suono con l’affascinante uluato del lupo silano.

A domenica!

Immagine2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.